Il cambio di stagione non avviene solo nei nostri armadi ma anche “sulla nostra testa”, infatti, i capelli in primavera richiedono particolari attenzioni se non vogliamo trovarci con capelli secchi, spenti o, peggio ancora, che cadono.

Esistono diversi modi per coccolare i nostri capelli, ecco 5 consigli utili da fare, sia in salone che a casa:

1. Detox in salone

Partiamo dal un presupposto, non esistono capelli morbidi, setosi e lucenti se la cute non è sana. Sensazioni di prurito, fastidio, capelli che si sporcano in brevissimo tempo o peggio situazioni di forfora o perdita eccessiva possono davvero rovinare la giornata e l’umore.
L’ideale, sarebbe fare una seduta di shampoo peeling professionale che pulisce in profondità il cuoio capelluto, eliminando le cellule morte e stimolando l’ossigenazione dei tessuti. I microgranuli assorbono gli eccessi di sebo e di forfora ed hanno un effetto detossinante sul cuoio capelluto lasciandolo perfettamente pulito e pronto ad assorbire al meglio i trattamenti successivi.

2. Integratori

Tra i fattori che incidono sulla salute e sulla bellezza dei capelli, oltre a quelli genetici, allo stress e a particolari condizioni di salute, vi è sicuramente l’alimentazione e l’integrazione. Anche i capelli, infatti, hanno bisogno di nutrimento per crescere in modo corretto e mantenere un aspetto sano. Sono soprattutto vitamine, sali minerali e proteine ad influenzarne maggiormente la qualità.

3. No stress

I capelli in primavera non si devono “stressare”. Consigliamo infatti di ridurre al minimo indispensabile l’utilizzo di piastre e arricciacapelli, soprattutto se non professionali.

4. Colore

Con l’arrivo della bella stagione non si può rinunciare ad aggiungere un tocco di colore al look. Come evitare che questo diventi un’ulteriore fonte di stress per i nostri capelli?
Semplice, scegliere un salone che utilizza colorazioni senza ammoniaca arricchiti con estratti naturali. In questo modo il capello non è “aggredito” ma protetto e rinfrorzato.

5. Maschere specifiche da fare a casa

Infine, ma non per importanza, regala ai tuoi capelli qualche coccola extra con maschere e trattamenti idratanti e a base di cheratina, così da rinforzare la struttura del capello.
All’interno del nostro negozio troverai la linea DIAMOND SHINE. Un trattamento di laminazione capillare innovativo che rinforza e protegge la fibra del capello rendendo la chioma sana, lucente, morbida e dall’effetto specchio. Idrata a fondo i capelli e li rivitalizza, esaltandone la naturale bellezza, nutrendo la chioma e riparando i capelli sfibrati donando lucentezza e setosità.